Top AI Trends To Watch For In 2022 – Articolo di Forbes
L’adozione dell’intelligenza artificiale sta prendendo piede rapidamente nel business globale.
L’IA, generalmente definita come la capacità di una macchina di eseguire funzioni cognitive associate alla mente umana (come la percezione, il ragionamento, l’apprendimento e la risoluzione dei problemi), include una gamma di capacità che consentono all’IA di risolvere diversi problemi aziendali.
Ad esempio i rivenditori sulla frontiera digitale si affidano a robot basati sull’intelligenza artificiale per gestire i loro magazzini e persino per ordinare automaticamente le scorte quando le scorte si esauriscono. Le utility utilizzano l’IA per prevedere la domanda di elettricità. Le case automobilistiche sfruttano la tecnologia in auto a guida autonoma.
Un fattore critico per utilizzare l’IA in modo efficace, come rilevato da alcune ricerche effettuate da analisti di mercato, è il progresso di un’organizzazione nella trasformazione delle parti principali della propria attività attraverso la digitalizzazione. Nelle aziende più digitalizzate, gli intervistati segnalano tassi di utilizzo dell’IA più elevati in diverse funzioni aziendali insieme a maggiori investimenti nell’IA e maggiore valore complessivo derivante dall’utilizzo dell’IA.
Nell’articolo di Maloy Roy pubblicato da “Forbes” viene infatti sottolineato che “A big part of this digital transformation was led by artificial intelligence. The pandemic has only accelerated this growth, as the walls around artificial intelligence research and development are rapidly starting to drop everywhere”